studio fisioterapico scanavino roberi torino - prenota ora 0113850952

Via Giovanni Fattori, 52, 10141 Torino

Tel.+39 011 38.50.952

Cell.+39 339 391276924

E-mail scanada@libero.it

 

ORARIO DI APERTURA

Lun - Mar - Mer - Gio - Ven
9:00 - 21:00
Sab

9:00 - 13:00

IONOFORESI

 IONOFORESI

 

E’ un’elettroterapia che sfrutta la corrente continua al fine di veicolare all’interno dell’organismo sostanze medicamentose. Possono essere utilizzati solo farmaci che in presenza di acqua si ionizzano e la legge della polarità, cioè viene attratto dal polo opposto. La penetrazione del farmaco avviene attraverso il dotto esterno delle ghiandole sudoripare e sebacee e la quantità di sostanze che realmente attraversa la cute dipende dell’intensità della corrente continua. Il medicamento prescelto va posto su una spugna bagnata con acqua e collegata all’elettrodo avente stessa polarità del farmaco. Gli elettrodi positivi e negativi possono essere posti trasversalmente o longitudinalmente rispetto alla zona dolorosa.

INDICAZIONI:

tendinopatie, artralgie in artrosi di articolazioni superficiali, sindrome del tunnel carpale ( e’ possibile veicolare sostanze cortisoniche).

CONTRONDICAZIONI:

Pace-maker, presenza di mezzi di sintesi metallici e protesi articolari, epilessia, diabete mellito con deficit della sensibilità tattile dolorifica cutanea, gravidanza, lesioni cutanee (piaghe, eruzioni,ustioni,tessuto cicatriziale recente,ecc..) nella zona sotto stante agli elettrodi.

 FISIOTERAPIA STRUMENTALE - SERVIZI


Lo studio fisioterapico collabora  con i migliori CHIRURGHI.

DALLA SALA OPERATORIA , TI RIPORTIAMO A CORRERE !

 

Contattaci ora senza impegno !

  •    
  •    

 CONTATTI - DOVE SIAMO

  •    
  •