studio fisioterapico scanavino roberi torino - prenota ora 0113850952

Via Giovanni Fattori, 52, 10141 Torino

Tel.+39 011 38.50.952

Cell.+39 339 391276924

E-mail scanada@libero.it

 

ORARIO DI APERTURA

Lun - Mar - Mer - Gio - Ven
9:00 - 21:00
Sab

9:00 - 13:00

MANIPOLAZIONI VERTEBRALI

   MANIPOLAZIONI VERTEBRALI

 

COLONNA VERTEBRALE

La salute della colonna vertebrale è essenziale per la salute di tutto il corpo. Il profilo della colonna vertebrale è una sintesi di flessibilità, forza ed elasticità unite nel ruolo di protezione del midollo spinale e delle 31 paia di nervi spinali che dal midollo si irradiano al resto del corpo attraverso i forami tra le vertebre. Estesa dal cranio alle pelvi e composta da 26 vertebre, la colonna è divisa in cervicale, toracica, lombare e sacrale ed è un prodigio di ingegneria. Ma è anche sottoposta alle tensioni e fatiche della vita quotidiana (senza contare cadute, traumi ed infortuni), quindi necessita, periodicamente, delle cure di un professionista.

CHIROPRATICA

Il chiropratico è specializzato nell'individuare e correggere questi squilibri per mezzo di manipolazioni manuali specifiche della colonna e del bacino. In realtà la cura spesso comprende anche raccomandazioni circa lo stile di vita, correzione delle abitudini alimentari, riabilitazione e fisioterapia in modo che l'organismo possa guarire se stesso in modo naturale. Sono necessarie migliaia di ore di pratica sotto la guida di personale clinico qualificato per apprendere a fondo la tecnica chiropratica.

LOMBALGIA

Colpo della strega, sciatalgia, discopatia, ernia al disco, disturbi sempre più presenti nella nostra società e capaci di minare la nostra qualità di vita. Attraverso la manipolazione chiropratica è possibile, in maniera del tutto naturale ed indolore, ripristinare il corretto allineamento vertebrale ed alleviare così la pressione sul midollo e sui nervi spinali, evitando il processo infiammatorio.

SUBLUSSAZIONE

Un allineamento scorretto (sublussazione vertebrale) anche di una sola vertebra, può causare l'alterazione sia degli impulsi trasmessi dai nervi che delle funzioni corporee e ridurre quindi la capacità stessa del corpo di mantenere il proprio stato di salute. CERVICALGIA

Cadute, traumi, colpi di frusta, portamenti scorretti e tensione nervosa, possono essere tutti causa di problemi alle articolazioni ed alla muscolatura della colonna cervicale e della zona toracica superiore. Il trattamento chiropratico favorisce la corretta biomeccanica delle vertebre cervicali eliminando così la causa del problema.

MAL DI TESTA

La chiropratica ha molto successo quando il mal di testa è causato da tensione muscolare, irritazione nervosa, emicrania e disturbi della masticazione. Trattando i possibili squilibri cervicali, che a loro volta irritano il sistema nervoso (causando con costrizione dei vasi sanguigni in zona), si riduce lo stress e si alleviano i sintomi

SPORT

La chiropratica è molto efficace nella prevenzione e cura dei traumi delle articolazioni e della spina dorsale causati dall'attività sportiva. Il corpo di un'atleta è una complessa macchina biomeccanica, molto sensibile anche alle minime variazioni di rendimento. Il chiropratico sportivo è in grado di cogliere questi cambiamenti e di intervenire a livello preparatorio, preventivo e terapeutico, ecco perchè sempre più atleti professionisti si rivolgono a noi per essere seguiti e migliorare così le proprie performances. PREVENZIONE

La tensione sui nervi spinali è insidiosa, si sviluppa molto lentamente e gradualmente. La chiropratica è il trattamento ideale di prevenzione per mantenersi in salute bastano dei controlli regolari.

Perchè aspettare che si manifestino i primi sintomi?

ALCUNE PATOLOGIE TRATTABILI 

Lombalgia,  Sciatalgia,  Cervicalgia, Mal di testa, Colpo di frusta, Vertigini, Dorsalgia

 TERAPIE MANUALI - SERVIZI



Lo studio fisioterapico collabora  con i migliori CHIRURGHI.

DALLA SALA OPERATORIA , TI RIPORTIAMO A CORRERE !

 

Contattaci ora senza impegno !

  •    
  •    

 CONTATTI - DOVE SIAMO

  •    
  •