studio fisioterapico scanavino roberi torino - prenota ora 0113850952

Via Giovanni Fattori, 52, 10141 Torino

Tel.+39 011 38.50.952

Cell.+39 339 391276924

E-mail scanada@libero.it

 

ORARIO DI APERTURA

Lun - Mar - Mer - Gio - Ven
9:00 - 21:00
Sab

9:00 - 13:00

 TERAPIA MANUALE DEL POMPAGES

   TERAPIA MANUALE DEL POMPAGES

 

Il medodo del pompages è una tecnica usata soprattutto a livello cervicale in caso di artrosi, retrazioni muscolo-fibrose, cervicobrachialgie, ecc.

Il pompages è un movimento ritmico e regolare che fa passare un segmento dallo stato di tensione ad uno stato di rilasciamento e viceversa. Può essere localizzato ad una articolazione, ad un muscolo o gruppo muscolare.

Il pompages è eseguito in maniera lenta così da avere un effetto sedativo. E' utile per le articolazioni dolorose e le contratture periferiche; utilizzato soprattutto nelle patologie artrosiche.

I pompages che riguardano le retrazioni muscolo-fibrose sono caratterizzati essenzialmente da tre tempi: la tensione, il mantenimento della tensione, il rilasciamento.

La trazione esercitata deve essere sufficientemente lenta, regolare e progressiva, per permettere un rilasciamento delle fibre muscolari e dello stato psico-fisico del soggetto.

Durante le successive fasi, il fisioterapista sollecita il recupero dell'elasticità dei tessuti, stimola e accellera la circolazione periferica.

Il trattamento può essere abbinato ad un massaggio rilassante e decontratturante oppure a terapia antalgica (T.E.N.S.).

 TERAPIE MANUALI - SERVIZI



Lo studio fisioterapico collabora  con i migliori CHIRURGHI.

DALLA SALA OPERATORIA , TI RIPORTIAMO A CORRERE !

 

Contattaci ora senza impegno !

  •    
  •    

 CONTATTI - DOVE SIAMO

  •    
  •